Spettacolo

Sanremo 2026, arriva Romina Power? La cantante ammette: “Con chi vorrei duettare”

romina power ritorno a sanremoSanremo 2026, arriva Romina Power? La cantante ammette: "Con chi vorrei duettare" (Fonte Raiplay) - Gazzettadisicilia.it

Romina Power non esclude la possibilità di tornare al Festival di Sanremo e svela il nome dell’artista con cui vorrebbe duettare.

Il Festival di Sanremo 2026 si preannuncia come un’edizione di grandi transizioni e colpi di scena. Il palco del Teatro Ariston, ogni anno, accoglie grandi artisti sia come ospiti che come cantanti in gara e anche quest’anno potrebbe stupire il pubblico che attende con tanta curiosità l’evento musicale che andrà in onda dal 24 al 28 febbraio 2026 per lasciare spazio alle Olimpiadi di Cortina.

Dopo l’annuncio dei cantanti in gara, non sono ancora stati ufficializzati i nomi dei co-conduttori, co-conduttrici e ospiti che, sicuramente, saranno svelati da Carlo Conti nelle prossime settimane. Nel frattempo, Romina Power che ha calciato diverse volte il palco del Teatro Ariston sia come artista in gara che come ospite, non esclude di poter tornare a gareggiare, magari in coppia con uno dei nomi più interessanti della musica degli ultimi anni.

Romina Power: ritorno a Sanremo con sorpresa?

Romina Power, insieme ad Al Bano con cui ha formato per anni una coppia nella vita e una coppia artistica che si è riformata anche dopo il divorzio, è una delle star indiscusse del Festival di Sanremo. Amatissima dal pubblico che ha sempre apprezzato la sua semplicità e la sua voglia di mettersi in gioco, in futuro, non chiude le porte del Festival ma ammette che le piacerebbe duettare con un giovane artista.

Secondo quanto riportato dal settimanale DiPiù, Romina avrebbe un desiderio che Carlo Conti potrebbe esaudire già in questo Festival.  Durante una recente intervista a Radio Deejay, la cantante ha lanciato un appello diretto al direttore artistico: Spero che chiamino me e Rosa Chemical come ospiti”.

romina power ritorno a sanremo

L’ex moglie di Al Bano: “Spero che chiamino me e Rosa Chemical come ospiti” (Fonte raiplay) – Gazzettadisicilia.it

Il cantante di Made in Italy ha colpito Romina, come lei stessa ha spiegato, con la sua sensibilità del ragazzo e, in particolare, con il profondo legame che ha con la madre. Legame di cui Rosa Chemical ha parlato anche durante la sua recente partecipazione a Ballando con le stelle 2025 dove ha tirato fuori anche tutte le sue fragilità. Una personalità interessante quella di Rosa che ha colpito profondamente la Power a cui piacerebbe condividere il palco proprio con lui.

Quello di Roma, dunque, è un desiderio che non contrasta con la continua collaborazione con Al Bano Carrisi con cui il sodalizio artistico continua anche oltre i confini nazionali.

Resta ora da capire se Carlo Conti deciderà di puntare sull’effetto sorpresa, accogliendo la richiesta della Power, o se preferirà percorrere binari più rassicuranti. Un duetto tra la “felicità” di Romina e l’irriverenza di Rosa Chemical rappresenterebbe senza dubbio uno dei momenti più discussi e attesi della prossima edizione.

Change privacy settings
×